top of page

CONDIZIONI GENERALI DI CONSEGNA

I nostri termini di consegna

1.   validità

Per questa vendita si applicano nel seguente ordine di precedenza:

  • I termini scritti sull'accordo.

  • I termini di fornitori e partner specificati nell'accordo

  • Le seguenti condizioni di vendita e consegna

Termini e condizioni di acquisto contrastanti vengono rifiutati.

 

2.   Prezzi

Salvo diverso accordo, i nostri prezzi si intendono sempre al netto franco rampa e/o magazzino. Se, dopo la conclusione del contratto, vengono aumentate o introdotte nuove tasse pubbliche di qualsiasi natura, i costi di trasporto, di materia prima o di produzione aumentano per disposizioni di legge o ordini ufficiali, o altre circostanze quali pandemie o cambio valuta significativamente per cui non siamo responsabili, il Calcolo, possiamo fare un corrispondente aumento del prezzo di acquisto. L'acquirente si fa carico dell'aumento del trasporto e/o dei costi di trasporto speciali di qualsiasi natura.

 
3.   pagamento

Il luogo di adempimento per i pagamenti è la nostra sede legale della banca da noi indicata. Il pagamento si considera effettuato quando l'importo è stato accreditato gratuitamente sul nostro conto. L'acquirente ha solo il diritto di compensare, detrarre o trattenere il prezzo di acquisto in relazione a contropretese legalmente stabilite e/o indiscusse.

Se il pagamento non viene effettuato in conformità con il contratto, l'acquirente è in mora senza un sollecito. In questo caso, siamo autorizzati a richiedere qualsiasi interesse. Ci riserviamo di far valere ulteriori danni.

Se, dopo la conclusione del contratto, si verifica un deterioramento significativo della situazione finanziaria dell'acquirente o se veniamo a conoscenza di tale situazione, abbiamo il diritto di recedere dal contratto senza riserve.

 
4.   riserva di proprietà

La merce da noi consegnata rimane di nostra proprietà illimitata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto, al rimborso e ai diritti accessori per la merce consegnata nonché a tutti gli ulteriori diritti di pagamento esistenti e futuri nei confronti dell'acquirente durante il proseguimento della nostra riserva di proprietà dalla rispettiva attività e rapporti legali tra noi e l'acquirente.

La nostra riserva di proprietà si estende anche a quei nuovi beni che vengono creati in futuro utilizzando i beni da noi consegnati attraverso il loro trattamento o elaborazione e/o tramite il loro collegamento o mescolamento con altri beni.

 

L'acquirente non ha il diritto di rivendere la merce nell'ambito di normali e ordinati affari commerciali fino a quando l'acquirente non ha il diritto di revocare il suo consenso in qualsiasi momento in caso di mancato pagamento; in particolare, l'acquirente non è autorizzato a costituire in pegno o trasferire sicurezza a terzi.

In caso di pignoramenti o altri interventi da parte di terzi, il cliente deve informarci immediatamente per iscritto affinché possiamo sporgere denuncia. Se il terzo non è in grado di rimborsarci le spese giudiziali e stragiudiziali di una causa, il cliente è responsabile del danno che abbiamo subito.

La revoca dei poteri di disposizione dell'acquirente in caso di mancato pagamento non ha significato o effetto di recesso dal contratto e giustifica l'obbligo dell'acquirente di restituire immediatamente la merce gravata dai nostri diritti e la riscossione a noi e per fornirci tutte le informazioni sui nostri titoli e noi con tutti i documenti relativi alla consegna. Le spese per l'intervento a tutela dei nostri diritti e per l'affermazione nei confronti dell'acquirente e di terzi sono a carico dell'acquirente.

 

5.   varie

Le obiezioni al presente contratto devono essere presentate immediatamente. In caso contrario, il contenuto del contratto qui confermato si considera approvato dall'acquirente. Eventuali condizioni divergenti di terzi o dell'acquirente sono escluse senza nostra controconferma scritta. In caso contrario, le leggi e i regolamenti applicabili in Svizzera restano autorevoli.

Salvo diverso accordo, i nostri contratti sono soggetti alla giurisdizione locale, il foro competente è Lenzburg



Bio esperto Ltd
Seengen, 1 dicembre 2021

bottom of page